Cerca nel blog

16.5.12

Test: Nuova Centralina Automazione Acquario

AQUADIGIT-PRO è la nuova versione della centralina per automazione acquari che supporta svariate funzioni, la principale ovviamente rimane la gestione delle luci e simulazione di alba e tramonto.
Tra le principali novità invece troviamo, la gestione della luce lunare, la lettura del PH e quella della temperatura, ed' altre funzioni che servono per comandare delle prese 220V in base hai dati letti dalle sonde e dalle impostazioni dell'utente.



Abbiamo realizzato questa Nuova Plafoniera Led per acquario marino e montato la nuova centralina aquadigit-pro, ecco un'elenco delle funzionalità di questa centralina:

-Gestione Alba tramonto di 2 linee luci, completamente indipendenti l'una dall'altra

-Regolazione del tempo per raggiungere l'alba e il tramonto completo

-Possibilità di dimmerare separatamente le 2 linee luci e salvare le impostazioni per le accensioni future in automatico (esempio: è possibile impostare la linea 1 luci al 80% e la linea 2 luci al 60%),

-Luce lunare che si accende automaticamente quando tutte e due le linee sono spente

-Lettura del PH e della temperatura

-Possibilità di comandare delle prese 220V in base alla lettura del Ph (esempio: elettrovalvola per la co2) e della temperatura (esempio riscaldatore)

-Se la centralina viene utilizzata solo per le luci , quindi non viene collegato il modulo con le prese 220V e nessuna sonda, sulla seconda riga del display appare stampata la data, mentre se si collega una sonda, automaticamente sulla seconda riga del display appare la lettura della stessa eliminando la data

-Le voci nel menù si auto aggiornano a seconda di cosa e collegato alla centralina, esempio: se è collegato il modulo con le prese 220V nel menu troviamo le voci per: settare l'intervento dell'elettrovalvola, settare l'intervento del riscaldatore, settare l'orario di accensione della presa ausiliare 220V ecc..
Queste voci si auto eliminano se non e attaccato il modulo con le prese 220V(diventando quindi un' accessorio opzionale).

-La centralina a 2 entrate di alimentazione, la prima e per alimentare la scheda stessa (da 8V a 12V) mentre la seconda serve per collegare l'alimentatore della plafoniera, sarà compito della centralina commutare le uscite e regolare i Volt  per simulare l'alba e il tramonto, comunque si può utilizzare anche un solo alimentatore se l'alimentazione della plafoniera e uguale a quella della scheda (12V), nel nostro caso abbiamo utilizzato un' alimentatore a 12V 600mA per la scheda e  un' alimentatore a 24V 10A per la plafoniera.

Per ulteriori informazioni potete contattarmi su skype
nome skype: npn.circuit


9 commenti:

  1. è in grado di gestire anche led RGB?
    Sandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No per il momento non gestisce RGB, credo di implementare qualcosa in futuro.

      Elimina
  2. Buongiorno

    vi scrivo per sapere se avete disponibile un centralina led, mi serve per simulare alba, giorno e tramonto in acquario, in modo automatico tutti i giorni.

    Il mio impianto led è composto da 9 mt di led strip 5050 bianche 6500° kelvin alimentate da un alimentatore 12v 150watt.

    Grazie

    In attesa di un vostro riscontro vi porgo

    Cordiali Saluti

    Raffaele Ruffo
    3598523757

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao raffaele la scheda è disponibile, però 150w su un solo canale sono troppi, l'alimentatore rimane quello che hai ma devi dividere in 2 rami le tue led strip.
      Ti ho risposto anche via mail.

      Elimina
  3. Buongiorno,
    è possibile contattarvi telefonicamente per info? Vi scrivo la mail per i contatti.
    Grazie
    cordiali saluti

    info@aquo.it

    RispondiElimina
  4. Salve,
    Che tipo di led usate?

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    circuito estremamente interessante.
    Ho 2 tubi led e mi piacerebbe implementare effetto alba tramonto sul mio acquario
    Mi date info a:

    hotbenny@hotmail.it

    Grazie

    RispondiElimina
  6. Anche a me interessano maggiori informazioni e costi.
    Mi manda tutto a tremafra@msn.com?
    Grazie per l'attenzione...

    RispondiElimina

ebay inserzioni